Wec

Published on Dicembre 6th, 2021 | by Massimo Campi

0

Kamui Kobayashi nuovo team principal della Toyota Gazoo Racing

Toyota Gazoo Racing si affiderà a Kamui Kobayashi in un nuovo ruolo di team principal del team nel WEC. Anche Kazuki Nakajima avrà una nuova sfida da raccogliere in Germania.

Toyota Gazoo Racing parteciperà al WEC con un management team rinforzato e un nuovo team di piloti in seguito all’arrivo di Ryo Hirakawa per sostituire Kazuki Nakajima al volante della GR010 HYBRID #8. Nakajima assume nuove funzioni all’interno del programma WEC. Kamui Kobayashi e Kazuki Nakajima uniranno le forze per rafforzare il contributo del progetto WEC. Kobayashi inizierà un nuovo incarico come Toyota Gazoo Racing Team Manager nel WEC, insieme ai suoi impegni nelle corse. Il due volte campione del mondo e vincitore della 24 Ore di Le Mans 2021 porterà la prospettiva di un pilota alla leadership del team, con un focus particolare sul miglioramento del team per l’era Hypercar.

Kazuki Nakajima si unirà alla Toyota Gazoo Racing Europe a Colonia (Germania) come nuovo vicepresidente. Migliorerà l’organizzazione e ottimizzerà il suo approccio al WEC incentrato sul pilota, assumendosi al contempo la responsabilità di gestione del team e del pilota.

Kamui e Kazuki, che fanno parte della famiglia Toyota Motorsport da quando hanno gareggiato in Formula Toyota nel 2003. Lavoreranno insieme per garantire che Toyota Gazoo Racing sia pronta per una nuova sfida nel WEC quando diversi produttori entreranno nella categoria Hypercar nel 2023. Il team di gestione del WEC è stato completato dall’arrivo di Yuichiro Haruna, che assume il ruolo di Project Director, operando insieme al suo ruolo simile all’interno del Toyota Gazoo Racing World Rally Team.

Kazuki Nakajima avrà anche un ruolo completamente nuovo nell’organigramma della Toyota Gazoo Racing: “Sono lieto di continuare il mio viaggio con Toyota Gazoo Racing insieme ai miei colleghi del team WEC, che per me sono come una famiglia. è una grande e io sono molto grato al presidente Akio Toyoda, presidente di GR Sato e Toyota Gazoo Racing per aver creato questa posizione. Devo adattarmi al mio nuovo ruolo in TGR-E ma ho già un ottimo rapporto con molti colleghi a Colonia, e non posso aspettarmi di iniziare WEC è uno dei tanti entusiasmanti in cui è coinvolto TGR-E, tutti con l’obiettivo di realizzare auto sempre più performanti. Darò tutta la mia forza per contribuire a questi progetti e per rafforzare TGR-E e il progetto WEC Dopo essere stato un pilota per quasi 20 anni,ho sperimentato molto nel motorsport ed è emozionante questa conoscenza nel mio nuovo conseguire che portare.”

Immagini © Massimo Campi

 

Tags: , , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑