24H LeMans

Published on Agosto 22nd, 2021 | by Massimo Campi

0

24 Ore Le Mans, dominio Toyota durante la notte

Nella notte, allo scadere delle 2.30, le due Toyota continuano indisturbate a comandare la classifica assoluta. In prima posizione c’è la numero 7 guidata da Kamui Kobayashi-Mike Conway-José Maria Lopez, segue poco distante la vettura gemella di Sebastien Buemi-Kazuki Nakajima-Brendon Hartley. Combattuta la terza posizione tra l’Alpine di Nicolas Lapierre e la Glickenhaus di Olivier Pla. Verso le 23, Matthieu Vaxiviere aveva rschiato grosso con l’Alpine finendo in testacoda. Più lontana la seconda Glickenhaus.


Grande lotta nella LMP2, con il team WRT che comanda le prime due posizioni con Charles Milesi seguito da Yfei Ye. A 50″ la Oreca di Philip Hanson dello United Autosport che controlla James Allen del team Panis. Da segnalare Van Eerd finito in ghiaia, poi ripartito, e Davidson che ha rischiato di finire nella ghiaia. Durante la notte grande prestazione di Alessandro Pier Guidi che è riuscito a risalire in prima posizione superando la Corvette di Jordan Taylor. Più staccate, ma nello stesso giro, ci sono le due Porsche ufficiali con Michael Christensen davanti a Richard Lietz, il quale ha preso il volante da Gianmaria Bruni.


Nella classe GTE-AM è la Ferrari AF Corse a occupare la prima posizione con Nicklas Nielsen che ha sostituito Alessio Rovera al volante della 488 italiana. Alle loro spalle la Aston Martin TF Sport con Dylan Pereira a una quarantina di secondi. In terza posizione, la Ferrari Iron Lynx di Matteo Cressoni. Alle 2.30, urto violento contro il muretto laterale nella zona finale del tracciato, per Cooper MacNeil con la Porsche del WeatherTech. Problemi invece per le Ferrari JMW e Kessel rimaste ferme lungo il percorso e guidate da Sales e Jensen.

Immagini © Fia-Wec

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑