24H LeMans

Published on Agosto 21st, 2021 | by Massimo Campi

0

John Elkann starter di Le Mans

È stato John Elkann che ha dato il via alla 24 Ore di Le Mans 2021

Il  Presidente della Ferrari, è stato invitato da Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest, dopo l’annuncio dell’ingresso nell’Hypercar della Casa del Cavallino Rampante per dare il via alla 89° edizione della più antica e prestigiosa corsa di durata dell’automobilismo. Prima della partenza John Elkann ha percorso tutta la griglia per salutare i partecipanti, dove si è soffermato  con i piloti che gareggiano con le tredici 488 GTE, accompagnato da Antonello Coletta, responsabile delle Attività Sportive GT di Ferrari. Dopo aver recitato la tradizionale formula “Démarrez vos moteurs†e aver dato il via sventolando la bandiera nazionale francese, Elkann ha visitato la direzione gara.

La 24 Ore di Le Mans è partita alle 16,00 di sabato, sotto la pioggia  si concluderà la domenica dopo “due giri completi dell’orologioâ€.

Con questo invito Elkann ha voluto ricordare che la Ferrari può vantare una lunga tradizione vincente alla 24 Ore di Le Mans iniziata nel 1949 con il trionfo di Luigi Chinetti e Lord Selsdon al volante di una 166 MM Barchetta Touring, cui sono seguiti altri otto successi assoluti e 27 vittorie di classe, l’ultima delle quali conquistata da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Daniel Serra nel 2019.

Immagini © FIA WEC

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑