Wec

Published on Giugno 7th, 2021 | by Massimo Campi

0

Ferrari e AF Corse insieme per il programma Hypercar

La Ferrari ha annunciato la sua partnership con AF Corse per collaborare alla gestione del team che affiancherà Competizioni GT nel suo programma Hypercar. Come già dichiarato, la Ferrari entrerà nella nuova classe regina del FIA World Endurance Championship dal 2023.

Il team gareggerà nel campionato come “Ferrari – AF Corse”. La partnership tra Ferrari e AF Corse ha creato quasi tutte le vittorie GT degli ultimi anni e tutte quelle ottenute nel WEC sin dal suo inizio nel 2012. Sei titoli team e piloti per AF Corse nella LMGTE Pro e LMGTE Am classi, cinque titoli Costruttori Ferrari coronati da tre trionfi alla 24 Ore di Le Mans.

Antonello Coletta, Head of Ferrari Attività Sportive GT : “L’annuncio di oggi è un passo importante verso il debutto della nostra LMH nel World Endurance Championship. Siamo felici di avere con noi un partner affidabile come AF Corse per questo progetto. Ferrari e AF Corse hanno da tempo un rapporto solido, come puoi vedere nel FIA WEC, dove corriamo le nostre 488 GTE ufficiali insieme al team piacentino. Non vediamo l’ora di continuare insieme in un viaggio gratificante come gli anni di cooperazione nelle corse fino ad oggi.”

Amato Ferrari, proprietario del team AF Corse: “Siamo orgogliosi di questo annuncio. È il coronamento di un sogno e il riconoscimento del grande impegno profuso negli anni. La nostra partnership con Ferrari è vincente, iniziata nel 2006, e sono lieto di continuarla nel progetto LMH. Siamo partiti subito con grande entusiasmo con l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella ed essere pronti per questa nuova sfida”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016