GT & Turismo

Published on Maggio 2nd, 2021 | by Massimo Campi

0

GT Sprint ACI Racing Weekend di Monza

Vittoria in gara-1, corsa in due giorni, per Greco-Crestani nel Campionato Italiano GT Sprint, Segù-Bar sono i primi sull’asciutto in gara-2

Un appuntamento da ricordare per la prima del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. con una interruzione nel pomeriggio di sabato quando l’impraticabilità della pista dovuta alle condizioni atmosferiche avverse, ha costretto gli organizzatori a riprogrammare domenica mattina la seconda parte di gara-1 del Campionato Italiano GT Sprint.

Le trentatrè vetture partite sabato hanno dovuto attendere il giorno successivo per conoscere il risultato di gara-1. Sabato la pioggia intensa, caduta per gran parte del giorno, impedisce infatti il proseguimento della competizione iniziata da soli quattro giri e dietro safety car. La Direzione Gara decide per la sospensione e rimanda la rimanente parte della gara al giorno successivo.

Ad uscirne vincitori, sommando i tempi delle due prove, sono Matteo Greco e Fabrizio Crestani con la Ferrari 488 Evo di Easy Race. La vettura del Cavallino ha distanziato di 21 secondi la Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Daniel Mancinelli e Vito Postiglione. Imperiale Racing conquista invece il terzo posto con la Huracan di Alex Frassineti e Luca Ghiotto. I cinquanta minuti di gara-2 senza wet track sanciscono invece il domino di Luca Segù e Baruch Bar su Mercedes AMG. La coppia di AKM Motorsport ha battuto sulla pista monzese l’Audi R8 LMS di Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari (Audi Sport Italia) e la Honda NSX di Jacopo Guidetti e Francesco De Luca (Nova Race).

Da Monza Press – Immagini © Massimo Campi

« 1 di 2 »
Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016