24H LeMans

Published on Marzo 24th, 2021 | by Massimo Campi

0

Le Mans Classic rinviata al 2022

ma … un’edizione del “Centenario” di Le Mans Classic nel 2023 e un premio di consolazione il 3 e 4 luglio 2021 sul circuito Bugatti

A causa dei più che capricciosi cambiamenti nei vincoli applicati ai grandi eventi, Peter Auto e l’Automobile Club de l’Ouest sono stati costretti a rinviare ancora una volta la decima edizione di Le Mans Classic al primo o al secondo fine settimana di luglio 2022 ( la data sarà confermata a settembre). In effetti, è del tutto impossibile organizzare una miniatura dell’evento che normalmente accoglie 200.000 spettatori che, per di più, dovranno partecipare seduti: niente più club, niente più villaggi, niente più attività … In sintesi, una Le Mans Classic che non essere più la celebrazione dell’automobile è diventata in vent’anni e dieci edizioni di esistenza. Impensabile! Ma essere privato per due edizioni della retrospettiva della corsa più grande del mondo merita una sessione di recupero eccezionale. Le celebrazioni del centenario della 24 Ore di Le Mans saranno quindi un’opportunità per Le Mans Classic che si svolgerà anche nel luglio 2023.

Per continuare comunque a mantenere viva la passione attorno al magico nome di Le Mans, i concorrenti avranno l’opportunità di correre sul circuito Bugatti in un nuovo appuntamento: Historic Racing by Peter Auto che si terrà nel week-end in programma a Le Mans Classic, il 3 e 4 luglio 2021; riunendo tutte le serie delle griglie di Peter Auto: Classic Endurance Racing I e II, Fifties ‘Endurance, Sixties’ Endurance, Heritage Touring Cup, 2.0L Cup, The Greatest’s Trophy, Endurance Racing Legends e Group C.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016