24H LeMans

Published on Marzo 4th, 2021 | by redazione

0

La 24 Ore di Le Mans rinviata al 21-22 agosto 2021

L’89a 24 Ore di Le Mans doveva inizialmente svolgersi dal 12 al 13 giugno. Tuttavia, l’Automobile Club de l’Ouest ha ora riprogrammato l’evento al 21-22 agosto, quando ci sarà la possibilità per gli spettatori di assistere alla gara, nel rigoroso rispetto delle misure di salute e sicurezza applicabili. L’Automobile Club de l’Ouest, organizzatore della 24 Ore di Le Mans, in collegamento con il Campionato Mondiale Endurance (FIA WEC) e la Fédération Internationale Automobile (FIA), ha rinviato l’89a 24 Ore di Le Mans, originariamente prevista per 12-13 giugno 2021.

L’ACO ha preso questa decisione all’inizio della stagione per dare a concorrenti, partner e spettatori la massima visibilità possibile e per mantenere l’attuale calendario FIA WEC. Le date delle altre gare ed eventi che si terranno sul circuito di Le Mans rimangono invariate al momento. L’ACO sta lavorando a stretto contatto con gli organizzatori dei vari eventi che potrebbero essere influenzati da questo cambiamento.7

La gara di quest’anno vedrà le nuove Hypercars fare il loro debutto in pista e l’ACO rimane quindi estremamente desideroso di avere fan presenti.

Le informazioni sui biglietti e tutti i dettagli sul formato della gara verranno rilasciati alla fine di aprile.

Pierre Fillon, presidente dell’Automobile Club de l’Ouest: “Sebbene sia stata una decisione difficile da prendere, è quella giusta. Tenere la 24 Ore di Le Mans a porte chiuse per il secondo anno consecutivo sarebbe impensabile. Stiamo quindi facendo tutto il possibile per evitare che ciò accada e per dare ai concorrenti una visione chiara dell’intera stagione. Stiamo lavorando molto duramente per organizzare un evento sicuro, con tutte le precauzioni sanitarie necessarie in atto. La gara di quest’anno promette di essere un altro thriller con il debutto della nuova classe Hypercar “.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑