Wec

Published on Agosto 13th, 2020 | by Massimo Campi

0

La 24 Ore di Le Mans del 2020 si corre a porte chiuse

 

L’Automobile Club de l’Ouest e la Prefettura della Sarthe si rammaricano di annunciare che la 24 Ore di Le Mans si correrà il 19-20 settembre 2020 a porte chiuse.

Varie soluzioni erano state prese in considerazione per accogliere un numero limitato di fan all’88a 24 Ore di Le Mans. Tuttavia, dopo essersi rivolti alle autorità di salute e sicurezza pubblica e vista l’incertezza sull’evoluzione della situazione, l’ACO e la Prefettura di Sarthe hanno deciso all’unanimità che l’evento si svolgerà il 19-20 settembre 2020 senza spettatori.

La protezione della salute dei concorrenti, dei partner e degli spettatori è sempre stata di primaria importanza per l’ACO e la FIA. Grazie alla nuova piattaforma digitale i fan della gara avranno una visione esclusiva di ciò che accade dietro le quinte della 24 Ore di Le Mans.

Pierre Fillon, presidente dell’Automobile Club de l’Ouest: “L’88a 24 Ore di Le Mans passerà agli annali della storia poiché, purtroppo, la più grande gara di endurance al mondo si correrà quest’anno senza spettatori a bordo pista. Nelle ultime settimane, abbiamo esaminato molti modi in cui potremmo tenere il nostro evento a settembre con i fan presenti, anche se in numero limitato. Tuttavia, dati i vincoli coinvolti nell’organizzazione di un evento su scala di festival per diversi giorni nella situazione attuale, abbiamo deciso con le autorità del governo locale di tenere la gara a porte chiuse. C’erano ancora troppi punti interrogativi sulla salute e la sicurezza. Sappiamo che i nostri tifosi saranno delusi quanto noi da questa decisione ma, con la salute pubblica in bilico, non è stata davvero una chiamata difficile da fare. Non scendi a compromessi per quanto riguarda la sicurezza. I fan non si perderanno del tutto. Potrebbero non essere a Le Mans, ma i nostri team media e fornitori di servizi porteranno Le Mans da loro! Siamo sicuri di poter contare sul supporto e sulla comprensione di tutti in questo momento.”

L’88a 24 Ore di Le Mans si terrà dal 19 al 20 settembre, a partire dalle 14:30.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑