Manifestazioni

Published on Aprile 8th, 2020 | by Massimo Campi

0

Le Mans Classic rinviata a luglio 2021

 

Peter Auto e l’Automobile Club de l’Ouest hanno deciso di rinviare la 10° edizione della Le Mans Classic, originariamente prevista per il 2-5 luglio 2020 all’anno successivo tra l’1 e il 4 luglio 2021.

L’incertezza sulla situazione sanitaria ha escluso un rinvio a breve termine, nell’attuale clima, Peter Auto e ACO non sono in grado di garantire la sicurezza e gli standard associati a Le Mans Classic e hanno quindi deciso di riprogrammare l’evento di prestigio alla stagione prossima.

Pierre Fillon, presidente dell’Automobile Club de l’Ouest ha così commentato: “Le Mans Classic è un monumento nel mondo delle auto d’epoca. Sicurezza e qualità sono quindi fondamentali per l’organizzazione di un evento così importante. Al momento non siamo in grado di garantire questi requisiti essenziali e il rinvio è la nostra unica opzione. Ora possiamo concentrarci sul 2021 e non vediamo l’ora di accogliervi tutti allora. Nel frattempo, prenditi cura di te stesso e dei tuoi cari. ”

Replica Patrick Peter, presidente di Peter Auto: “Le Mans Classic è una vetrina internazionale che attira quasi 200.000 fan in un’unica pista e mantenere le date originali per l’evento, nel contesto attuale era fuori discussione. Abbiamo quindi deciso, insieme ai nostri partner e all’Automobile Club de l’Ouest, di rimandare Le Mans Classic fino al 2021, quando tutti potranno godere appieno di questa meravigliosa retrospettiva delle ore più belle della 24 Ore di Le Mans. ”

© ACO Press

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016