Published on Luglio 22nd, 2019 | by Massimo Campi
0WEC annuncia le evoluzioni per Equivalence of Technology nelle LMP1
In vista del prologo di Barcellona diversi punti sono stati discussi e approvati dai concorrenti LMP1, Toyota Gazoo Racing, Rebellion Racing e Team LNT.
Per il test ufficiale pre-campionato del WEC a Barcellona il 23 e 24 luglio le nuove decisioni per il contenimento della tecnologia ed equiparare le prestazioni delle vetture top sono i seguenti:
• Peso: la Toyota TS050 HYBRIDS avrà ciascuno un ulteriore 14kg rispetto alla TOTAL 6 Hours of Spa 2019, quindi + 40 kg rispetto al peso minimo della vettura.
• Capacità del serbatoio del carburante: la capacità del serbatoio del carburante verrà regolata per garantire un numero uguale di giri per stint sia per LMP1 H che per LMP1 NH per ogni round, incluso Le Mans.
• Tempo di rifornimento: ad ogni pit stop le auto LMP1 H effettueranno il rifornimento di 1 secondo più lento delle vetture NH LMP1 per compensare il vantaggio che hanno riavviato in modalità elettrica.
• Handicap successo: verrà introdotto un handicap di successo in base al quale le prestazioni di tutte le vetture, ibride o non ibride, verranno regolate prima di ogni gara per tenere conto dei punti segnati nel campionato. Questi cambiamenti sono stati concordati da tutti i concorrenti della LMP1 e entreranno in vigore dal round di apertura della stagione 8, la 4 ore di Silverstone, il 1 ° settembre. Per la 24 Ore di Le Mans verrà implementata una specifica EoT utilizzando gli stessi principi della Stagione 8 EoT.