Wec

Published on Maggio 3rd, 2019 | by Massimo Campi

0

La Toyota conquista la pole position a Spa

La pista umida ed il freddo non fermano le Toyota che conquistano la pole position della 6 Ore WEC sulla pista di Spa Francorchamps. La n°7, pilotata da Conway-Kobayashi-Lopez, precede la sorella di Buemi-Nakajima-Alonso che completano la prima fila della griglia di partenza. La prima LMP1 non ibrida è la vettura della SMP Racing di Sarrazin-Sirotkin-Orudzhev seguita dal prototipo della Rebellon Racing di Berethon-Laurent-Menezes. La prima LMP2, al settimo posto in griglia, è quella della G-Drive Racing di Rusinov-Van Uitert-Vergne.

Nella lotta tra le GT spunta la Ford di Priaulx-Thinknell che precede la Aston Martin di Lynn-Martin, entrambe nella categoria GTE-Pro. Yoluc-Alers Hankley-Eastwood sono primi nella categoria GTE-Am con la Aston Martin, mentre Matteo Cairoli, con Gianluca e Giorgio Roda sono secondi con la Porsche 911 RSR del Team Proton.

E’ Matteo Cairoli il pilota di punte del trio che così commenta la qualifica “la macchina è andata veramente bene, una vettura perfetta che mi ha permesso una buona prestazione. Sono molto contento del risultato ed anche dei mie compagni di team che, pur essendo della categoria “Am” sono molto validi. Domani sarà una gara difficile, il tempo non promette bene, ma siamo fiduciosi con una vettura così performante!”

Immagini Massimo Campi

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑