Published on Ottobre 23rd, 2018 | by Massimo Campi
0La serata dei campioni Ticinesi di Suissesport.ch
Il portale ticinese dedicato al mondo dei motori, ha celebrato i suoi 15 anni di presenza sul web con la quinta edizione della “Serata dei campioni”. Patrizia Naldi, moglie di Andrea Naldi, prematuramente scomparso, e Franco Barin fondatori di Suissesport.ch, hanno premiato numerosi piloti ticinesi, nonché le giovani promesse, rendendo altresì omaggio anche a molti ospiti celebri nel mondo dei motori. La serata, condotta da Roberto Gurian, è stata arricchita da foto, reportage, interviste e incontri con i fuoriclasse del volante delle 2 ruote 4 ruote. Molti i driver presenti tra cui Philipp Peter, Andrea Chiesa, Alex Fontana, Manuel Fretti, Roberto Barin, Mauro Simoncini, Lorenzo Fiore, Simone Barin. Tanti anche i giovani piloti, a riprova che il Ticino è un’importante fucina di campioni.
Il premio “Suissesport 2018”, è andato a Sharon Scolari , Pilota Campionato Europeo Renault , Ivan Jacoma (Nurburgirng), per la categoria Giovani debuttanti Fabiano Fenini. Il premio speciale, “ Memorial Andrea Naldi, è andato a Philipp Peter . Pilota dalla lunga e vincente carriera agonistica, con 25 anni di corse ai massimi livelli, pilota ufficiale Audi, Indy Cart USA, e Mondiale Endurace.
Premio Speciale a Tiziano Vescovi Record Lago Salato USA e importante riconoscimento al Team Kessel, protagonista del panorama automobilistico Internazionale. Il Premio Speciale Suissesport 2018 è stato consegnato a Alex Fontana, campione Blancpain Series 2018 ed infine il premio speciale alla carriera a Carlo Facetti, pilota e collaudatore Alfa Romeo e Lancia, ticinese di adozione.