Wec

Published on Maggio 6th, 2017 | by redazione

0

6 Ore di Spa: parlano i protagonisti delle qualifiche

Queste le dichiarazioni dei protagonisti delle qualifiche della 6 Ore di Spa, in attesa del verdetto della pista belga.

Neel Jani – Porsche 919 Hybrid #1 – Pole position: “Ho pensato che il tempo che vedevo sul display del volante fosse sbagliato. Eravamo due secondi e mezzo più veloci del nostro miglior tempo nelle prove libere: non ci potevo credere delta time sul giro non era corretta sul volante read-out! Quando ho visto che eravamo 2.5s più veloce del nostro precedente migliore del weekend, non riuscivo a crederci. È stato un super giro fino all’ultima chicane”.

André Lotterer – Porsche 919 Hybrid #1 – Pole position: “Neel ha fatto un giro incredibile. Quando è toccato a me, tutto è filato liscio …, non mi ero reso conto che ci fosse tanto grip. È bello che il mio tempo sia stato più veloce del mio miglior giro in F1 su questa stessa pista. Non pensavo che avremmo battuto le Toyota, visto come erano andate forti per tutta la settimana. Il primo lavoro è fatto, il passo successivo è quello di vincere la gara”.

Sébastien Buemi – Toyota TS050 Hybrid # 8, 4° tempo: “Ho fatto quello che ho potuto, ma ad essere onesti non possiamo essere soddisfatti della nostra qualifica. La macchina andava bene, ma io non sono sodd isfattodei tempi sul giro, quindi dovremo cercare di migliorare per la gara”.

Stéphane Sarrazin – Toyota TS050 Hybrid #9 – 3° tempo: “Abbiamo avuto una macchina straordinaria oggi e sono sicuro che avremo una buona macchina anche per la gara. Non ho disputato una sessione di qualifica dall’anno scorso, quindi mi sentivo un po’ sotto pressione. Ho dato il mio massimo ed è venuto fuori un giro veloce. Sono contento”.”

Alex Lynn – Oreca 07 Gibson # 26 – Pole position LMP2: “E ‘bello ripetere il risultato di Silverstone e ottenere la pole. Il passo successivo è quello di finire la gara nella posizione in cui partiamo. È stata una sessione difficile con la bandiera rossa per l’uscita di pista di Petrov, è stato difficile scegliere il momento giusto di cambiare le gomme per tentare l’assalto alla pole”.

Davide Rigon – Ferrari 488 GTE #71 – Pole position  LMGTE Pro: “Abbiamo lavorato molto per essere veloce qui, non era facile. Sono molto felice di essere in pole position, dopo la brutta gara a Silverstone. Voglio segnare buoni punti. I concorrenti sono molto vicini, quindi la strategia di gara sarà molto importante”.”

Pedro Lamy – Aston Martin Vantage #98  – Pole position  LMGTE Am:  “Ho avuto un problema rimanere entro i limiti della pista all’inizio della sessione, perché abbiamo avuto meno grip in quella fase iniziale. Paul ha fatto un buon lavoro con le gomme usate, mentre io ho fatto il giro veloce con un treno nuovo. Ma dobbiamo vedere come comportarci per la gara cperché abbiamo già usato due set di gomme.”

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑