Joel Eriksson del Team Motopark ha vinto gara 2 dell’EuroFo..." /> EuroF3: allo svedese Eriksson gara 2 - Motoremotion.it

Senza categoria

Published on Luglio 29th, 2016 | by redazione

0

EuroF3: allo svedese Eriksson gara 2

Joel Eriksson del Team Motopark ha vinto gara 2 dell’EuroFormula 3 sul circuito di Spa Francorchmaps, disputata finalmente su pista asciutta.

Lo svedese ha preceduto di 7,4 secondi il rockie britannico George Russell con cui ha ingaggiato un emozionante lotta ruota a ruota nel corso dei primi giri. Solo al quarto giro, dopo aver preso faticosamente la scia, Eriksonn è riuscito a superare Russel al termine del lungo rettilineo che porta a Le Combes.

Gara 2 era iniziata in modo roccambolesco, con il cinese Guanyu Zhou bloccato in griglia, con l’estone Ralf Aron che si è girato alla Source dopo il via e con il russo Nikita Mazepin rimasto senza motore al termine del giro, proprio in traiettoria all’uscita della chicane Bus Stop e miracolosamente schivato dagli avversari. Gara sottotono per Alessio Lorandi, solo tredicesimo al traguardo. E con Lance Stroll, dominatore di gara 1, costretto ad un mesto rientro ai box per problemi mecanici.

Domani, gara 3 con partenza alle 13.10.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑