Formula 1

Published on Luglio 24th, 2016 | by redazione

0

Formula 1 GP Ungheria: Hamilton vince e balza in testa al campionato

Lewis Hamilton (Mercedes) con la sua quinta vittoria in carriera sull’Hungaroring, sopravanza il compagno Nico Rosberg, giunto secondo, in classifica iridata.

Scatta non benissimo dalla pole il tedesco della Mercedes e infatti perde la posizione su Hamilton, il quale, poi non avrà problemi a difendersi fino al traguardo, eccetto per qualche doppiaggio reso difficile dalla natura del circuito.

Gara con meno colpi di scena del solito, con il solo Kimi Raikkonen (Ferrari) che con un’ottima prestazione dopo la brutta qualifica, riesce a spiccare sugli altri con una bella rimonta dalla quattordicesima fino alla sesta posizione, arrestatasi dietro allo zig-zagare inspiegabilmente non penalizzato dal solito Charlie Whiting, di Max Verstappen (Red Bull), poco in forma questo week end. Ci ha provato ad impensierire le frecce d’argento Daniel Ricciardo (Red Bull) variando strategia e facendo una bella serie di giri veloci, ma senza successo. Comunque un bel podio per lui davanti a Sebastian Vettel (Ferrari), parso meno veloce del compagno finlandese anche se negli ultimissimi giri è riuscito a ricucire il distacco con Ricciardo senza però riuscire a sorpassarlo.

Settima posizione per Fernando Alonso (McLaren), a conferma della crescita della McLaren già vista in qualifica. Sfortunato il compagno di team Jenson Button, unico ritirato della gara per problemi al motore Honda.

Qui la classifica della gara

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑