Formula 1 GP Europa a Baku Hamilton

Published on Giugno 17th, 2016 | by Bruno Brida

0

GP Europa FP1: Hamilton il più veloce

La prima sessione di prove libere per il GP Europa a Baku va a Lewis Hamilton.

A Baku si è conclusa la prima tornata di prove libere per il GP Europa 2016. In testa alla classica dei tempi, i due piloti della Mercedes, con Lewis Hamilton che precede il compagno – avversario Nico Rosberg di tre decimi.

Sessione interlocutoria, questa prima tornata d prove libere, perché è servita ai piloti per conoscere la pista cittadina della capitale dell’Azerbaijan. Pista strana che lascia perplessi molti osservatori. Per certi versi un tracciato assurdo che t’aspetti sempre che attraversi un cortile. Ma si sa, in Formula 1 comandano i soldi ed in Azerbaijan ne girano parecchi.

L’unica notazione di cronaca della sessione viene dalla Red Bull, con Daniel Ricciardo andato a muro e con Max Verstappen che ha percorso solo sette giri per un problema tecnico. Problema tecnico che ha accusato anche Hamilton che ha dovuto rientrare ai box anzitempo, sul finire del turno.

Per la classifica della sessione clicca qui.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑