Published on Febbraio 19th, 2016 | by Massimo Campi
0Ferrari SF16-H, pronti a lottare per il mondiale
Sono stati tolti i veli, solo digitali, sulla rossa di Maranello
Bianco e rosso sono i colori che dominano la livrea della nuova Ferrari SF16-H, dopo che oggi si sono svelate le nuove forme e sono calati i veli, digitali sulla vettura che avrà il compito di lottare contro la Mercedes e tentare di riportare il titolo in terra emiliana. L’attesa che è durata dalla fine dell’ultima gara 2015, ha confermato le indiscrezioni per quanto riguardavano i colori con un deciso impiego di zone bianche che riportano alla mente le vetture vincenti con Regazzoni e Lauda degli anni ’70.
Anche la Ferrari ha ormai scelto una presentazione virtuale per risparmiare energie e soprattutto finanze, una evoluzione alla moda, ma che a molti ha fatto rimpiangere le vecchie presentazioni sul circuito di Fiorano.
La SF16-H è la sigla del progetto 667, eseguita dalla triade James Allison, Simone Resta e Mattia Binotto, che con questa vettura si augurano di riportare la rossa verso quei traguardi, ovvero i titoli mondiali, che mancano da alcuni anni. Tra gli sponsor è comparsa la scritta Alfa Romeo, come promesso da Sergio Marchionne che da tempo pensa di riportare il marchio della prestigiosa fabbrica in Formula Uno.