Storia

Published on Gennaio 3rd, 2016 | by redazione

0

Dakar 2016: l’inizio è drammatico

La Dakar 2016 è iniziata nel peggior modo possibile.

Durante il prologo di 11 chilometri della Dakar 2016 che ieri aveva sostanzialmente il compito di definire l’ordine di partenza della prima tappa in programma oggi, in vista del traguardo di Arrecifes, all’uscita di una curva la cinese Guo Meiling ha perso il controllo della sua Mini All4 Racing #360 piombando sulla folla degli spettatori.

La Mini della cinese dopo la drammatica uscita di strada.

La Mini All4 della cinese Guo Meiling dopo la drammatica uscita di strada.

Grave il bilancio: dieci feriti tra cui tre molto gravi. Tra i coinvolti quattro ragazzini e, ma la notizia non è certa, una ragazza incinta.

La gara è stata interrotta e sul luogo dell’incidente sono stati convogliati tutti i soccorsi disponibili: quattro elicotteri  e tre ambulanze dell’organizzazione, a cui se ne sono aggiunte otto locali.

Per quanto vale, tra le auto il prologo della Dakar 2016 è stato vinto dall’olandese Bernhard ten Brinke (Toyota) che ha preceduto uno dei favoriti, lo spagnolo Carlos Sainz su Peugeot 2008 DKR, attardato dalla perdita del cofano motore durante l’attraversamento di un rio.

Decimo posto per il debuttante Sébastien Loeb, anch’egli al volante della 2008 DKR.

Nel video, le fasi convulse dell’incidente provocato dalla debuttante Guo Meiling, prima cinese a partecipare alla Dakar.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑