Attualità

Published on Ottobre 6th, 2015 | by redazione

0

Il dieselgate cancellerà il Gruppo Vw dalle corse?

Che fine faranno i programmi sportivi del Gruppo Volkswagen? Più in particolare quello di Vw nel mondiale rally e quello Audi nel mondiale Endurance e nei vari campionato GT, per non parlare dei vari impegni agonistici di Seat? La domanda non è certo retorica perché le conseguenze del dieselgate avranno riflessi pesanti su tutta la gestione del Gruppo

Infatti, il nuovo ad Matthias Mueller, parlando ai dipendenti dal “bunker” di Wolfsburg, ha dichiarato che, in attesa di quantificare le conseguenze economiche dello scandalo, saranno bloccati tutti gli investimenti non indispensabili.

“Ciò di cui non c’è necessità urgente – ha detto Matthias Mueller (nella foto)verrà tagliato o ritardato. Tutto questo non sarà indolore”, anche se per ora non si parla di tagli al personale.

In situazioni di crisi, i primi a risentirne sono gli programmi sportivi, sempre molto costosi. Sopravviveranno solo quelli della Porsche?

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑