Wec

Published on Ottobre 3rd, 2015 | by redazione

0

Wec: la sfida alle pendici del sacro monte Fuji

Il Mondiale Endurance (Wec) si trasferisce in Giappone dove l’11 ottobre disputerà la 6 Ore del Fuji, sesta e terz’ultima prova della stagione 2015. Si correrà al Fuji International Speedway, alle pendici del sacro Monte Fuji ed i colori italiani saranno come al solito rappresentati dall’AF Corse.

6 Ore del Fuji 2015 posterLa squadra piacentina schiererà in prima persona tre Ferrari F458 Italia, due nella categoria LMGTE Pro (la #51 per l’equipaggio Gianmaria Bruni e Toni Vilander, la #71 per Davide Rigon e James Calado), una tra le LMGTE Am, la #83 per il trio François Perrodo, Emmanuel Collard e Rui Aguas. Inoltre, come al solito, darà assistenza tecnica alla F458 Italia di Andrea Bertolini – Victor Shayta – Aleksey Basov schierata dal team russo SMP Racing.

Alla 6 Ore del Fuji ci saranno anche altri piloti italiani: Giancarlo Roda e Paolo Ruberti sulla Chevrolet Corvette 7 #50 del Larbre Competition, Francesco Castellacci sulla Vantage V8 #96 dell’Aston Martin Racing.

Il tracciato del Fuji rappresenta una sfida particolare per i team in gara: mentre il lunghissimo rettilineo va percorso ad alta velocità, per superare le sedici curve successive, alcune delle quali estremamente strette, le vetture richiedono un assetto diverso.

In lotta per la vittoria

Wec 205 - Classifica Costruttori - infographics

La classifica Wec dei costruttori.

La vettura da battere è la Porsche 919 Hybrid reduce da ben tre vittorie consecutive: 24 Ore di Le Mans, 6 Ore del Nürburgring, 6 Ora Cota, ad Austin (Texas). La casa tedesca conduce la classifica costruttori davanti ad Audi e Toyota ed è ad un passo dal vertice della classifica piloti.

Tra le GT, Ferrari è in testa alla classifica costruttori con due punti di vantaggio su Porsche, mentre l’austriaco Richard Lietz (Porsche 911 RSR) comanda quella riservata ai piloti GT Pro, con undici punti di vantaggio sul nostro Davide Rigon e sull’inglese James Calado. Il trio Andrea Bertolini – Victor Shayta – Aleksey Basov è, invece, comodamente al primo posto tra i piloti GT Am.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS