Formula 1

Published on Settembre 4th, 2015 | by Bruno Brida

0

GP Italia: le ultime da Monza

Stamane, con la prima sessione di prove libere inizia ufficialmente il GP Italia edizione 2015.

A Monza la Mercedes F1 utilizzerà un motore aggiornato per il quale ha speso gli ultimi sette gettoni a sua disposizione. Il team tedesco non ha fornito, ovviamente, informazioni sulle parti modificate, limitandosi a dire che “l’aggiornamento è stato fatto in chiave 2016 e soprattutto in vista dell’utilizzo di un nuovo carburante studiato da Petronas”.

La nuova unità non sarà messa per ora a disposizione dei team clienti (Williams, Lotus, Force India).

Dopo Spa, continuerà probabilmente anche a Monza la “farsa” McLaren, a cui la Honda dovrebbe fornire il nono propulsore della stagione, con conseguente penalizzazione di posti in griglia per Fernando Alonso e Jenson Button.

Nubi minacciose sovrastano a Monza lo spazio destinato alla Lotus, sempre in crisi finanziaria. Potrebbe essere bloccata ai box per un nuovo problema giudiziario. Alcuni creditori del team dovrebbero chiedere il sequestro del materiale presenta nel paddock e dei box dell’Autodromo.

Le aspettative della Scuderia Ferrari sono state sintetizzate da Kimi Raikkonen: “E’ difficile dire come andranno le cose qui, questo è il primo vero circuito a basso carico aerodinamico e dobbiamo aspettare fino alle prove libere di domani per vedere più o meno dove siamo. Sarebbe bello avere un buon fine settimana, nella nostra gara di casa, davanti ai nostri tifosi. Per me nelle gare passate a Monza non è mai stato l’ideale, perchè il mio obiettivo è sempre quello di vincere. Sono stato spesso veloce, ma è sempre successo qualcosa e non ho mai finito al vertice. E’ sempre bello tornare a Monza, è un circuito con una grande storia e sarebbe un peccato non correre più qui. Faremo del nostro meglio per offrire un buon risultato ai tifosi”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Bruno Brida

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Comments are closed.

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS

  • Il libro Brembo della Formula 1 2016