Indycar

Published on Agosto 25th, 2015 | by redazione

0

Justin Wilson non c’è più!

Il britannico Justin Wilson, 37 anni con un passato in F1 nel 2003 con Minardi e Jaguar, è morto.

Era rimasto in coma dopo l’incidente occorsogli due giorni fa durante una gara a Pocono, in Pennsylvania, del campionato IndyCar.

Il decesso, spiegano i medici, è avvenuto a causa delle gravi ferite causate dai detriti che lo hanno colpito in seguito alla collisione.

Il pilota del team Andretti Autosport era stato colpito sul casco da un pezzo della vettura, sembra il musetto, del 20enne rookie Sage Karam, finito sul muro poche centinaia di metri davanti a lui.

Justin Wilson aveva perso conoscenza e, non avendo il controllo della vettura, era finito contro il muro che delimita la pista.

In passato Wilson era stato protagonista di altri incidenti in IndyCar, nel 2011, 2012 e 2013, riportando ogni volta fratture varie. Poi era sempre tornato a gareggiare: “Ne ho parlato con mia moglie Julia – aveva spiegato – e abbiamo concluso che nel mio mestiere si corrono dei rischi. Ma fa parte del gioco e io ne sono consapevole”.   (da Ansa)

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑