Wec

Published on Agosto 16th, 2015 | by Massimo Campi

0

WEC la Nissan non torna in gara

Dopo le deludenti prestazioni a Le Mans la casa giapponese rinuncia al Nurburgring

 

In molti avevano storto il naso quando è stata presentata la Nissan Nismo GT-R LM, una vettura anacronistica, con soluzioni fuori dagli schemi , ed i risultati di Le Mans hanno confermato che i problemi erano tanti e difficili da risolvere. Lenta, inaffidabile, instabile, questa è la sostanza apparsa nella maratona francese dove la vettura giapponese ha debuttato e la Nissan ha deciso di prendersi un’altra pausa e di continuare con i test per cercare di rendere più affidabile e trovare delle soluzioni per la sua “particolare” LMP1.

Il team salterà quindi la tappa del Nurburgring, in programma per il 30 agosto, ma continuerà il programma di test, anche negli Stati Uniti, ma non è stata ufficializzata nessuna data per il ritorno in gara.

Sappiamo che parecchi saranno delusi, ma vi assicuro che nessuno è più deluso di noi” ha dichiarato Shoichi Miyatani, Presidente di Nismo. “Siamo concorrenti e vogliamo gareggiare, ma vogliamo anche essere competitivi. È per questo che abbiamo scelto di continuare il nostro programma di test e preparare la GT-R Nismo LM per la sfida che affrontiamo nel WEC. Quando si vuol innovare, non ci si arrende al primo ostacolo. Siamo determinati ad affrontare questa sfida”.

I tecnici hanno appena rilasciato un nuovo kit aerodinamico, e starebbero concentrandosi anche sulla sospensione della LM P1 che aveva partecipato alla 24 Ore di Le Mans senza utilizzare l’ERS. “Tutta la squadra si impegna in pista, in galleria del vento e nelle altre varie strutture Nismo per fornire la lunga lista di miglioramenti di cui abbiamo bisogno” ha confermato il direttore tecnico Ben Bowlby, senza però dare indicazioni sulla data del reale ritorno alle competizioni.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑