Photogallery

Published on Luglio 27th, 2015 | by Massimo Campi

0

24 Ore Spa, il trionfo del MarcVDS – le immagini della gara

La BMW vince la 24 Ore, una gara dura soprattutto nelle prime ore.

La sfida era tra Audi e BMW, una sfida tutta tedesca sul tracciato delle Ardenne, ma alla fine è stata la Z4 del MarcVDS a siglare la vittoria in una gara durissima con pioggia, vento e freddo protagonisti della prime ore di gara. Alla fine gli uomini di Marc van der Straten, hanno chiuso al comando e con un netto distacco la 24 Ore di Spa-Francorchamps sui rivali della casa dei quattro anelli.

A transitare per prima sotto la bandiera a scacchi  non è stata però la vettura più blasonata, la Z4 del trio Werner-Farfus-Martin è stata fermato da un problema alla trasmissione, lasciando il comando della gara a poche ore dal termine nelle mani della gemella pilotata da Markus Palttala, Lucas Luhr e da Nicky Catsburg. Il pilota olandese è stato il grande protagonista con stint velocissimi senza commettere il minimo errore contro la Audi di Stephane Ortelli. Alla fine è stato lui a transitare sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di oltre un giro.
Alle spalle della Z4 è arrivata la prima delle Audi R8 LMS di nuova generazione, con Stephane Ortelli, Nico Muller ed il poleman Franck Stippler che hanno perso terreno nelle ultime battute a causa di una sosta completata in regime di bandiera verde mentre gli avversari della BMW approfittavano della Safety-Car, ma la nuova vettura di Ingolstadt è spesso apparsa in difficoltà nei confronti della BMW. Nicki Thiim, Christopher Mies e Christian Mamerow hanno terminato comunque terzi, mentre Il trio Lotterer-Fassler-Rockenfeller pur penalizzato da un contatto e da una serie di penalità, ha portato a casa il quinto posto.

Quarta posizione per la prima delle Ferrari, quella di Gianmaria Bruni, Alessandro Pier Guidi, Stephane Lemert e Pasin Lathouras, con i due piloti italiani che hanno sempre viaggiato al top, dimostrando che la vittoria di classe è stata ampiamente meritata.

Le Immagini della gara – Foto di Marco Brida e Massimo Campi

« 1 di 4 »
Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑