Published on Luglio 25th, 2015 | by redazione
024 Ore di Spa: un’ora di gara, due neutralizzazioni
Dopo un’ora di gara, la 24 Ore di Spa sta già conoscendo due periodi di neutralizzazione, in conseguenza di altrettanti incidenti che hanno visto due vetture finire violentemente contro le barriere.
La prima entrata della safety car è avvenuta dopo appena 8 giri a causa della Ferrari 458 Italia #90 del Duqueine Engineering: nell’urto la vettura ha riportato la rottura del radiatore e danni all’avantreno.
La seconda è stata per l’uscita rovinosa della Bmw Z4 #15 che ha danneggiato un lungo tratto del guardarail, la cui riparazione si presenta piuttosto lunga (nella foto).
Per quanto riguarda la classifica allo scoccare della prima ora, al comando si è insediata fin dal via la McLaren 650S #59 che ha un giro di vantaggio (per un pit stop di controllo) sulle due Bentley Continental #8 e #7. Al quarto posto la Bmw Z4 della Roal Motorsport #9 dell’equipaggio Zanardi-Spengler- Glock.
Quinta posizione e prima tra le Pro-Am per la Ferrari #47 dove corrono i nostri Bruni e Pier Guidi. È ancora Ferrari tra le Am con la #42, per ora tranquilla al comando della classe.