Published on Luglio 23rd, 2015 | by redazione
024 Ore di Spa: i protagonisti in parata
Con la tradizionale sfilata di tutte le vetture iscritte dal circuito di Francorchamps al centro di Spa, è iniziato ufficialmente il lungo weekend della 24 Ore più famosa riservata alle GT3.
Decine di migliaia di appassionati hanno fatto ala al lungo corteo dove erano rappresentate le più prestigiose Case produttrici di GT: Aston Martin, Bentley, Bmw, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, McLaren, Mercedes, Nissan, Porsche.
Nella piazza del Casinò i piloti si sono poi concessi al bagno di folla e al rito della firma degli autografi. Alla file il corteo si è ricomposto per ritornare nel paddock di Francorchamps.
Oggi è iniziata, invece, l’attività in pista per la 24 Ore di Spa, con 90 minuti di prove libere, cui seguiranno le sessioni delle prequalifiche e le due di qualifica, di cui la seconda in notturna. Le 20 vetture più veloci, poi, si affronteranno domani nella Superpole.
Infine, sapete quando costa un biglietto per una delle gare più affascinanti del panorama motoristico internazionale? Trenta euro, compreso l’ingresso oggi e domani, che salgono a sessanta con l’accesso al paddock.