Secondo il quotidiano tedesco Sport Bild, Red Bull F1 starebbe trattando con la ..." /> Red Bull F1, voglia di motori Ferrari


Formula 1

Published on Giugno 17th, 2015 | by redazione

0

Red Bull F1, voglia di motori Ferrari

Secondo il quotidiano tedesco Sport Bild, Red Bull F1 starebbe trattando con la Scuderia Ferrari per passare ai suoi motori.

Il team di Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat sarebbe stanco dei problemi di affidabilità e di potenza delle power-unit di Renault, suo attuale motorista.

La notizia, che sfiora il gossip, è meno fantascientifica di quanto appari al primo momento, specie se si tiene conto che già nel 2006 Red Bull F1 era equipaggiata con V8 2.4 litri del Cavallino, poi adottati anche dal team satellite Toro Rosso.

Secondo il quotidiano tedesco, Ferrari F1 sarebbe favorevole alla fornitura di propulsori alla rivale austriaca, purché con potenza ridotta di 20-30 CV rispetto a quelli adottati sulle sue monoposto. Questo non sarebbe, però, un problema per Red Bull F1 perché, come ha dichiarato l’eminenza grigia della squadra Helmut Marko “anche una versione B dei motori Ferrari sarebbe meglio della versione A della Renault”.

Red Bull F1 e Renault sono legate dal contratto fino al 2016, ma una eventuale sua rottura potrebbe essere accettata volentieri anche dai francesi che da qualche tempo vorrebbero ritornare in Formula 1 come team vero e proprio, magari assorbendo Lotus F1.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑