Altre monoposto

Published on Maggio 31st, 2015 | by redazione

0

Italian F4 a Monza, gara 2: la scoperta del fenomeno cinese

Zhou Yu Guan: tenete a mente questo nome. E’ quello del poco che più che quindicenne cinesino della vicentina Prema.

A Monza, nelle due gare dell’Italian F4 ha fatto en plein, dimostrando una maturità di guida che è mancata a qualche suo collega.

Ad esempio, in gara 2 Zhou Yu Guan si è tenuto al largo, in decima posizione, dalla bagarre che si è subito scatenata nelle posizioni di vertice del lungo serpentone di ben 28 monoposto.

Ha lasciato che il tedesco Mike Ortman e gli italiani Tim Zimmermann e Matteo Desideri si scannassero a vicenda, aspettando l’errore.

Errore che è arrivato al quarto dell’11esimo giro quando Zimmermann sbaglia l’ingresso della prima variante e nel tentativo di rientrare centra l’incolpevoleDesideri, costringendolo al ritiro. Zimmermann continua ma viene punito con un drive through che lo precipita in 21esima posizione.

Da qui in poi inizia la progressione del cinesino che sa come sfruttare la scia del trenino delle monoposto avversarie. E’ quinto al quinto giro, quarto al sesto, secondo all’ottavo e primo a tre giri dalla fine.

Posizione che conserva saldamente fino al traguardo, che taglia con un vantaggio di 2 secondi sul tedecso Alexander Beckmann e 2,6 secondi sul brasiliano Joao Ricardo Vieira Queiroz.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑