Mondo Motori

Published on Maggio 20th, 2015 | by redazione

0

La prima volta del Maserati Trofeo a Spielberg

Il Maserati Trofeo World Series riaccende i motori in vista del secondo round stagionale in programma dal 22 al 24 maggio sul circuito di Spielberg, in Austria, che per la prima volta ospita un evento del monomarca della Casa del Tridente.

23 sono gli equipaggi iscritti a questo appuntamento, dove spicca l’assenza dei primi due della “classe”, ovvero Riccardo Ragazzi e Ange Barde. Cercherà di approfittare della situazione il francese Romain Monti che occupa attualmente la terza posizione nella graduatoria generale e non si lascerà sfuggire l’occasione per prendere più punti possibili per operare il sorpasso in vetta.

Nella entry list figura Giuseppe Fascicolo (quarto in classifica) determinato a cogliere un risultato importante dopo un buon avvio di stagione. Anche il francese di origini italiane, Stephane Panepinto, è alla ricerca di una conferma dopo aver assaporato la gioia di salire sul podio nel precedente appuntamento al Paul Ricard.

A rappresentare la quota rosa ci sarà ancora la modella belga Angelique Detavernier, dopo aver disputato il primo round. Sono invece alla loro prima apparizione assoluta lo svedese Fredrik Blomstedt e la coppia formata da Diego Romanini e Claudio Giudici. Debutto stagionale invece per Mario Cordoni, al rientro nella serie dopo la sua ultima apparizione nel 2014 ad Abu Dhabi. Ritorno anche per il giornalista spagnolo Jaime Hernandez che per l’occasione correrà con Marcos Martinez.

Nello schieramento anche due Maserati GranTurismo con una configurazione compatibile con il regolamento delle GT4 guidate da Niklas Lilija e Michael Bartels, il campione tedesco che ha scritto pagine bellissime della storia sportiva recente di Maserati con numerosi titoli e vittorie con la MC12 nei campionati FIA GT. Anche in questo caso – così come accaduto al Paul Ricard – le vetture saranno trasparenti ai fini della classifica. Il progetto rientra nella strategia della Casa del Tridente che sta pianificando l’ingresso nei campionati riservati a questa categoria.

La sintesi delle due gare austriache del Trofeo Maserati potranno essere seguite su Motors TV per i Paesi europei a partire da domenica 7 giugno, mentre per l’Italia andranno in onda sul canale 177 di Odeon 24 e 512 di Sky di Rete Economy.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016