Published on Maggio 19th, 2015 | by redazione

Qualifiche Indy 500: grave incidente a James Hinchcliffe

James Hinchcliffe è stato l’ultimo dei protagonisti di incidenti sul catino di Indianapolis, che ha visto Castroneves, Pagenaud e Carpenter prendere il volo senza gravi conseguenze durante le prove per la 500 miglia che si terrà domenica.

Non è andata altrettanto bene al “sindaco” Hinchcliffe, che ieri è stato vittima di un brutto schianto contro le barriere, dopo la rottura di un braccetto delle sospensioni che, penetrato nell’abitacolo, gli ha perforato entrambe le gambe. Si parla di un impatto a 125 G e, sebbene tale valore sembri un po’ esagerato, lo scontro con le barriere è avvenuto ad una velocità elevatissima.

Le notizie, inizialmente confuse, confermano ora che il pilota canadese è stato soccorso appena in tempo per scongiurare il peggio. Ora è in ospedale e ha già subito un intervento. Non riuscirà certamente a prendere parte ad altre gare quest’anno, sperando che le conseguenze dell’incidente non compromettano oltre la sua carriera.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑