Mondo Motori

Published on Maggio 11th, 2015 | by redazione

0

Grande successo per il 1° Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto

Si è chiusa ieri la due giorni – 9 e 10 maggio 2015- organizzata da Tollegno 1900, realtà leader del comparto tessile italiano, per la prima gara di regolarità turistica per auto storiche sulle strade dell’alto biellese e della Valsesia.

Il 1° Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto ha visto sfilare alcuni tra i modelli più blasonati e affascinanti del settore automobilistico italiano ed internazionale prodotti fino al 1990. Un percorso lungo 305 Km, di cui 159 di prove cronometrate, che ha regalato numerose emozioni e al termine del quale è stato decretato il vincitore del primo Trofeo Tollegno 1900.

Tollegno 1900 ha voluto inoltre dedicare tre premi speciali per le categorie: auto da strada, auto con assetto speciale e vip guest.

Nella categoria auto da strada, vincitore assoluto è stato per eleganza e corrispondenza con un particolare periodo storico, Emanuele Maria Tabacchi navigato da Massimo Tosti a bordo di una prestigiosa Mercedes 300 SL ali di gabbiano del 1956 cilindrata 2996.

Le auto con assetto speciale hanno visto trionfare Federico Buratti navigato da Alberto Caligaris con Lancia Stratos Pirelli del 1975 cilindrata 2400 scuderia Club Italia.

Infine, vip guest della competizione è stato l’ex pilota F1 Erik Comas navigato da Raffaella Serra su Renault Alpine GR 4 del 1970 cilindrata 1600.

I premi speciali sono stati ideati da Daniele Basso, artista noto a livello internazionale per i lavori in acciaio a specchio e le forme spigolose, reduce da un grande successo alla sua personale a New York.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑