Mondo Motori

Published on Maggio 11th, 2015 | by redazione

0

Ad Adria la MitJet Italian Series è entrata nel vivo

In questo weekend si è disputato sul circuito di Adria il secondo appuntamento della neonata MitJet Italian Series.

Gara 1 Piloti B – La lotta per il podio è stata vivace anche se il poleman Postiglione ha fatto capire subito le proprie intenzioni mettendo il giusto margine tra lui e Liberati, che nei primi giri ha dovuto difendersi da Gonfiantini.

Sono bastati pochi giri alla copia di testa per prendere un buon margine sugli inseguitori. A questo punto è stato Gonfiantini a doversi difendere da un arrembante Cola che ha provato di tutto (inutilmente) per passare il giovane pilota.

Gara 1 Piloti A – Arrivo al fotofinish, con Forte del Team Pellin che chiude a 1:29.123, Pizzola e Verga entrambi del Team AS Sport Service/Malucelli a soli 0.004 il primo e 7.333 Verga. Poi un secondo di penalità attribuita dai direttori di gara a Carlo Forte ha ribaltato la situazione attribuendo la vittoria a Mauro Pizzola.

Gara 2 Piloti B – Vito Postiglione ha messo il suo marchio di fabbrica anche in Gara 2 Piloti B. Partito dall’ottava posizione in griglia ha conquistato subito alcune importanti posizioni per poi sfruttare dopo un paio di giri le opportunità che si sono venute a creare dalla bagarre creata dai piloti davanti a lui.Passato in vantaggio ha subito messo secondi preziosi tra lui ed il gruppo di inseguitori. Gruppo che ha cambi ato più volte fisionomia e colori. Da segnalare l’ottima gara di Ceresoli che, partito in pole, ha dato filo da torcere a tutti gli inseguitori, offrendo qualche volta il fianco ma portando a casa la quarta posizione e punti preziosi per la Classifica. Al secondo posto il giovanissimo Gonfiantini che non riesce a stare lontano dal podio. Questa volta si deve accontentare del secondo podio, che rappresenta punti preziosi pensando al titolo. Sul gradino più basso, Liberati che ha disputato un ottima gara, partendo in settima posizione.

Gara 2 Piloti A – Gara molto combattuta l’ultima in programma in giornata. E’ toccato ai Piloti A chiudere il weekend di corse all’Adria International Raceway.

Sul gradino più alto del podio si riconferma Giovanni Verga, AS Sport/Malucelli, partito dalla sesta posizione dopo essersi classificato al terzo posto in Gara 1. Una successione di sorpassi hanno permesso a Verga di posizionarsi al primo posto conquistando punti molto importanti per la classifica generale.

Al secondo posto Mauro Pizzola, del Team AS Sport/Malucelli, vincitore Gara 1 e partito ottavo in griglia. Il gradino più basso del podio se l’è aggiudicato Francesco Malvestiti del Team Pellin, che ha realizzato il miglior tempo con 1.27.968, aggiudicandosi ulteriori 3 punti utili alla classifica generale.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑