Published on Maggio 10th, 2015 | by redazione
0Indycar GP di Indianapolis: il quinto vincitore è Will Power
Will Power è il quinto vincitore diverso in cinque gare, riagganciandosi alla vetta della classifica di campionato (occupata da Juan Pablo Montoya), grazie ad una gara particolarmente sfortunata per molti dei suoi diretti avversari.
Infatti al via, mentre Power conserva agevolmente la prima posizione da cui era scattato, Helio Castroneves sperona Scott Dixon, a loro volta centrati da buona parte del gruppo che li seguiva. Costretti a riparare i danni in corsia box, non faranno meglio rispettivamente della sesta e decima posizione.
In compenso a provare a rendere la vita difficile al campione in carica, ci pensano i suoi altri due compagni Simon Pagenaud e l’attuale leader della classifica Montoya, oltre alla sorpresa dell’ultima gara in Alabama Graham Rahal. Purtroppo Pagenaud termina la sua gara ai box, dove è costretto al ritiro per problemi meccanici, mentre Rahal riesce nuovamente a prendersi la seconda posizione alla bandiera a scacchi davanti a Montoya.
Gara non eccezionale per Luca Filippi, che, coinvolto nell’incidentone dell’inizio, avrà problemi all’aerodinamica della sua vettura fino a fine gara.