Formula 1

Published on Maggio 4th, 2015 | by redazione

0

Arrivabene (Ferrari): “Potremmo tenerci Kimi anche nel 2017”

Maurizio Arrivabene scende in campo per chiarire le tante voci che circolano sulla composizione futura della squadra Ferrari. Lo fa dalle pagine del quotidiano tedesco Bild am Sonntag.

C’è quella che vorrebbe Lewis Hamilton in arrivo (quando non si sa) a Maranello.“Perché avrei bisogno di Hamilton quando ho già un peso massimo come Vettel?”, chiede il team principal della Scuderia. “Piuttosto preferirei guardarmi in giro alla ricerca di un giovane talento da affiancare a Sebastian”.

E qui entro in gioco la seconda voce, quella che vorrebbe Valtteri Bottas alla Ferrari nel 2017. Secondo alcuni, sarebbe già stato firmato un pre-contratto tra le parti.

Arrivabene non esclude un futuro ingaggio dell’attuale pilota della Williams (nella foto con Raikkonen) ma chiarisce che “se Raikkonen continua ad avere queste prestazioni, potremmo estendere il rapporto anche al 2017. Comunque, le prestazioni non solo l’unico elemento da tenere in considerazione nel rapporto con un pilota. Kimi e Vettel lavorano bene assieme, spesso viaggiano assieme, hanno un buon feeling… anche questo è un elemento da tenere sempre ben presente nella composizione di una squadra”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑