Attualità

Published on Aprile 29th, 2015 | by redazione

0

Nel contratto di Alonso c’è anche Le Mans con la Porsche

Fernando Alonso è sempre più intenzionato a partecipare al più presto alla 24 Ore di Le Mans.

Fonti spagnole, di solito molto informate sulle vicende dell’asturiano, assicurano che nel contratto firmato con la McLaren c’è la clausola che gli consente di partecipare alla maratona francese con la Porsche, magari a fianco dell’amico Mark Webber.

Sempre secondo gli spagnoli, il debutto avrebbe già dovuto avvenire quest’anno ma tutto è stato compromesso dallo strano reinserimento nel calendario 2015 di un improbabile GP Corea (poi cancellato) proprio nel weeked 1-3 maggio quando, guarda caso, si disputa la 6 Ore di Spa, gara obbligatoria per chi vuole poi correre a Le Mans. L’inserimento della corsa coreana in calendario è avvenuta nel dicembre scorso proprio quando la Porsche stava definendo gli equipaggi per la nuova stagione.

Fernando Alonso (nella foto con Jean Todt alla partenza della 24 Ore del 2014) ha considerato quella della Fom di Bernie Ecclestone una manovra ostruzionistica per porre una barriera insormontabile a quei piloti di F1 (sono sempre più numerosi) attratti dal fascino della 24 Ore francese. Per quanto riguarda Alonso, la sfida è rimandato al 2016, volente o nolente Mister E.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑