Mondo Motori

Published on Aprile 29th, 2015 | by redazione

0

Inizia a Vallelunga lo spettacolo degli Aci Racing Weekend 2015

Dopo l’assaggio di Monza due settimane fa con il Campionato Italiano Sport Prototipi, Trofeo Abarth e F.2 Italian Trophy, riparte da Vallelunga lo spettacolo degli Aci Racing Weekend 2015.

Tanta l’attesa per il Campionato Italiano Gran Turismo e per l’Italian F.4 Championship Powered by Abarth pronti a rilanciare con griglie di partenza affollatissime e gare mozzafiato. Programma ricco che inizierà venerdì 1 maggio con le prove libere. Sabato qualifiche e prime gare, mentre domenica dalle 9.00 alle 17.00 ben 8 gare sul Piero Taruffi di Vallelunga.

Ingresso libero a tribune e paddock scaricando l’invito sul sito acisportitalia.it.

Saranno ben 39 le vetture iscritte al primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo. Un vero record apre la 13° edizione della serie tricolore che vanta al via 20 vetture della classe GT3 e 19 della classe GT Cup. Ben otto i marchi presenti in pista, tra cui Audi, BMW, Corvette, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Mercedes e Porsche, oltre a 75 piloti che si contenderanno tre titoli italiani, altrettanti Trofei Nazionali e due Coppe ACI.

Da battere nella classe GT3 ci sarà la Ferrari 458 Italia della Scuderia Baldini 27, che schiera il campione in carica Lorenzo Casè in coppia con il bergamasco Stefano Gattuso, mentre nella GT Cup la Porsche 997 di Passuti-Antonelli, vettura vincitrice lo scorso anno, dovrà rintuzzare gli attacchi di una agguerrita pattuglia di Lamborghini Gallardo e Ferrari 458 Italia.

Diretta TV delle due gare GT Cup su AutoMotoTV, mentre per le due gare GT3, gara 1 in differita su Rai Sport 2 sabato alle 22.30 e gara 2 in diretta sempre su Rai Sport 2. Tutte le 4 gare saranno, invece, in diretta streaming su www.acisportitalia.it

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑