Published on Aprile 18th, 2015 | by redazione
0F1 GP Bahrain qualifiche: domani in prima fila Hamilton e Vettel
Quarta pole per Lewis Hamilton (Mercedes) al termine delle qualifiche per il GP Bahrain. Avrà al suo fianco in griglia Sebastian Vettel (Ferrari), autore di un giro strepitoso.
Terzo tempo per un deluso Nico Rosberg che subisce sempre più la pressione psicologica, oltre che la bravura, del compagno di squadra Hamilton. Quarto tempo per il sempre più concreto Kimi Raikkonen.
In terza fila altri due delusi, Bottas e Massa. I due della Williams sembravano imprendibili per la Ferrari in Q1 e Q2, con la Scuderia che sembrava pensare più a preparare la gara che allo schieramento di partenza. Invece, la Rossa ha tirato fuori una Q3 strepitosa, impensabile ad inizio stagione.
Un cenno di merito per Daniel Ricciardo, che con una Red Bull – Renault bizzosa è riuscito a far segnare il settimo tempo, davanti a Nico Hulkenberg (Force India Mercedes), e per il giovane Carlos Sainz (Toro Rosso Renault), nono tempo davanti a Romain Grosjean (Lotus Mercedes), che chiude la schiera dei top ten.
Incoraggiante la prestazione di Fernando Alonso (McLaren Honda) che è riuscito ad agguantare la Q2, mentre da dimenticare quella del compagno di squadra Jenson Button che continua ad essere fermato da problemi di affidabilità della sua monoposto.