GT & Turismo

Published on Aprile 16th, 2015 | by redazione

0

Nel weekend Ferrari Challenge a Monza con ingresso gratuito

Il prossimo fine settimana tutti all’Autodromo Nazionale Monza per il primo appuntamento stagionale del Ferrari Challenge, che vedrà schierate ben quarantadue 458 Italia sulla griglia di partenza. L’ingresso è gratuito sia sabato sia domenica.

In programma anche il debutto del Campionato Italiano Sport Prototipi, con due gare di durata superiore rispetto allo scorso anno: 38 minuti (non più 20 minuti quindi) + 1 giro da completare. Fra i piloti al via,  il campione in carica Davide Uboldi con la sua Osella Pa21.

Molte le vetture da seguire con attenzione: in particolare, la Ligier JS53 Cn2, condotta dal parigino Pierre Nicolet reduce dalla 6 Ore di Barcellona, la Lucchini Alfa Romeo di classe SR2 guidata da Gianni Giudici e la Lucchini CN4 Evo AB Alfa Romeo dello svizzero Giorgio Mondini. La scuderia Emotion Motorsport schiererà due Wolf GB08 Cn2.

Anche il F.2 Italian Trophy riparte dal circuito brianzolo, con oltre trenta piloti in lizza, la tra cui il campione uscente, Piero Longhi.

Avrà inizio a Monza, infine, anche la stagione agonistica del Trofeo Abarth Selenia Europa, con una ventina di partecipanti. Previste due gare di 25 minuti + 1 giro, con la novità dell’inversione della griglia di partenza di gara 2 dei primi otto classificati in gara 1.

Il programma del weekend monzese

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑