Photogallery

Published on Aprile 13th, 2015 | by Massimo Campi

0

Blancpain Monza, le immagini

Il primo appuntamento stagionale vede la vittoria in pista della Lamborghini, poi una squalifica ribalta il risultato con la vittoria alla Ferrari.

 

Centoventi vetture in pista, appassionanti test e qualifiche, cinque gare emozionanti con le più belle Gran Turismo del mondo, hanno richiamato all’Autodromo di Monza per il “Blancpain” oltre 20.000 presenze in questo fine settimana sportivo che si è appena concluso. Prima fila tutta Ferrari , per la 3 ore inaugurale della stagione della Blancpain Endurance Series con la pole position della numero 333 del team Rinaldi Racing, davanti all’altra 458 Italia del Black PearL Racing; subito dietro la Lamborghini  Huracán LP 610-4 numero 19 del GRT Grasser Racing Team. Dai primi giri si capisce che la Lamborghini – guidata  da Fabio Babini, Andrew Palmer e Jeroen Mul – vuole iniziare alla grande la stagione con la sua nuova vettura. Superate le Ferrari, la Lambo è in testa al termine della prima e della seconda ora di corsa. A 50 minuti dalla conclusione, safety car in pista a causa di una brutta uscita della Mc Laren di Yoshiharu Mori, uscito incolume dall’incidente, che coinvolge la Bentley con alla guida Vincent Abril. La Lamborghini del GRT Grasser Racing Team vede così azzerare il suo vantaggio, ma alla ripresa della gara, una volta ripulita la pista dai detriti, riesce ancora ad allungare e ad arrivare prima al traguardo. Sul podio, seconda, la Ferrari 458 Italia del team Rinaldi Racing e, terza, la Audi R8 LMS Ultra, altra vettura al debutto, del team Belgian Audi Club WRT, ma dopo le verifiche parte la squalifica della Lamborghini e rimane la Ferrari alla guida della prima classifica dell’anno, ricorsi futuri a parte.

« 1 di 2 »
Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Massimo Campi

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS