Published on Aprile 8th, 2015 | by redazione
0Kimi Raikkonen: “Pronti a mordere ancora la Mercedes”
Che le cose in casa Ferrari siano cambiate da un anno all’altro lo capisci di tanti piccoli segnali. Ad esempio che Kimi Raikkonen rilasci dichiarazioni, per di più venate di serenità.
“Il risultato del GP Malesia potrebbe essere stato condizionato dalla situazione climatica favorevole alla nostra macchina ma anche a Melbourne, se fossimo riusciti a qualificarci meglio, le Mercedes non sarebbero di certo scappate via. Saremmo stati addosso ad Hamilton e a Rosberg”, ha dichiarato il finlandese (nella foto con Sebastian Vettel) in un’intervista pubblicata dal giornale tedesco Speedweek.
“Sappiamo di non essere veloci come la Mercedes, soprattutto sul giro secco, quello che vale la pole, ma stiamo lavorando per colmare questo handicap. Lo sviluppo è in esecuzione come dovrebbe e pian piano proveremo a raggiungerla. Se si pensa a dove eravamo la scorsa stagione, il miglioramento è stato davvero notevole”.
Cosa succederà al GP Cina di domenica prossima? Raikkonen non si sbilancia anche se “ogni circuito, ogni condizione climatica e tutto il resto giocano una parte importante nel risultato, ma abbiamo una vettura competitiva, anche nel caso in cui non faccia caldo come a Sepang”.