Mondo Motori

Published on Marzo 16th, 2015 | by redazione

0

Il 9 e 10 maggio il primo Trofeo Tollegno 1900

I prossimi 9 e 10 maggio Tollegno 1900, realtà leader del comparto tessile italiano, ha indetto la prima gara di regolarità turistica per auto storiche.

Si svolgerà sulle strade dell’alto biellese, toccando anche nella giornata di domenica la Valsesia.

Il 1° Trofeo Tollegno 1900 – Revival Lana Gatto, questo il nome ufficiale della competizione, vedrà sfilare alcuni tra i modelli più blasonati e affascinati del settore automobilistico italiano ed internazionale prodotti fino al 1990. Una kermesse ricca di emozioni che consegnerà al vincitore il primo Trofeo Tollegno 1900.

La competizione di auto d’epoca è un omaggio al famosissimo “rallyLana” di cui negli anni settanta, per circa otto edizioni, Lana Gatto e Lanificio di Tollegno sono stati main sponsor.

La gara da realtà locale diventa, anche grazie a Lana Gatto, una competizione di rilievo nazionale, fino a trasformarsi nel 1978 in un rally la cui fama varca presto i confini. Tollegno 1900 e Lana Gatto hanno sempre voluto distinguersi, puntando già dagli albori a promuovere eventi legati al territorio e farli crescere a livello nazionale ed internazionale.

Ecco quindi che ancora dopo quarant’anni rinasce un Revival Lana Gatto – Trofeo Tollegno 1900 che si correrà sempre su quelle strade e sempre in quel territorio Biellese, come quarant’anni fa.

Dal 6 aprile sarà possibile scaricare dal sito www.tollegno1900.it i moduli di iscrizione!

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑