Attualità

Published on Dicembre 21st, 2014 | by redazione

0

Mega richiesta di danni ad Ecclestone da parte di una banca

Non c’è pace tra Bernie Ecclestone e la Germania, nonostante l’84enne inglese avesse pensato di chiudere ogni pendenza in quello Stato pagando (con qualche dichiarazione polemica di troppo) una penale di 100milioni di dollari concordata con un tribunale di Monaco di Baviera.

Nel contempo, Ecclestone aveva fatto un’offerta di 25milioni di dollari per tacitare la BayernLB, banca creditrice ed una delle ex detentrici dei diritti della Formula 1.

L’offerta, però, è stata rigettata dalla banca di diritto pubblico di Monaco, che reputava corretta una offerta attorno ai 400milioni.

Ora, non avendo ottenuto soddisfazione, la BayernLB avrebbe intentato una causa presso un tribunale di Monaco di Baviera per ottenere da Ecclestone un risarcimento davvero stratosferico: 423milioni di dollari più gli interessi.

Da parte sua Ecclestone avrebbe tentato di parare il colpo intentando a Londra due contro-denunce ai danni della banca tedesca: una a suo nome ed una per conto del suo fondo fiduciario denominato Bambino.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑