Wec

Published on Dicembre 1st, 2014 | by redazione

0

Wec 6 Ore di San Paolo: Webber, “Non ricordo nulla dell’incidente”

Per fortuna, stanno bene Mark Webber e  Matteo Cressoni, protagonisti dello spettacolare e potenzialmente drammatico incidente a mezz’ora dalla conclusione della 6 Ore di San Paolo, ultima prova del Mondiale Endurace 2014. Acciaccati, certo, ma tutto lì.

Paura? Sembra proprio di no, almeno nel caso di Mark Webber, per il semplice fatto che non ricorda nulla di quanto accaduto ieri sulla pista di Interlagos.

L’australiano ex Formula 1 ed ora in forze alla Porsche rimane sotto osservazione all’ospedale di San Paolo e dovrebbe tornare a casa, stando almeno quanto scritto sul suo sito web, “entro questa settimana”.

Sono tutto dolorante ed ammaccato – ha dichiarato questa mattina dal suo letto dell’ospedale –  ed ho un gran mal di testa. L’incidente? Strano … ma non ricordo nulla, neppure com’è iniziato”.

Mark Webber non ricorda ma le immagini televisivi hanno registrato il suo tamponamento della più lenta Ferrari F458 Italia #90 di Matteo Cressoni e la successiva perdita di controllo della Porsche 919 Hybrid #20, poi finita violentemente contro il muro di protezione con la parte posteriore, con tanto d’inizio di fuoco (nella foto).

La cosa positiva – conclude Webber – è che i nosstri compagni della #14 hanno vinto la prima gara del Wec per la Porsche. E questo è positivo per la stagione prossima”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑