Wec

Published on Novembre 29th, 2014 | by redazione

0

Wec 6 Ore di San Paolo, qualifiche: la prima fila è della Porsche

Al termine delle qualifiche per la 6 Ore di San Paolo, ultima prova del Mondiale endurance, le due Porsche 919 Hybrid sono state le più veloci.

In pole (la prima per la Casa tedesca)  la #20 di Bernhard, Webber ed Hartley (nella foto) che ha distanziato di un decimo la gemella #14 di Dumas, Jani e Lieb.

Seconda fila per la Toyota TS40 Hybrid # 8 dei neo campioni del mondo Wec Davidson e Buemi e per l’Audi R18 e-tron quattro #2 di Fassler, Lotterer e Tréluyer.

Conferma di quanto emerso nelle libere anche tra le LMP2, con la Ligier JS P2 motorizzata Nissan #26 di Rusinov, Pla e Canal che ha avuto la meglio per quattro decimi sulla Oreca 03 Nissan di Howson, Bradley ed Imperatori.

Tra le GTE Pro ed Am predominio in qualifica delle Aston Martin Vantage V8, mentre sono sembrate in difficoltà le Ferrari F458 Italia dell’AF Corse, relegate nelle ultime file della griglia.

Da notare che sulla #61 (23esimo tempo) è ritornato in pista un sempre combattivo Emerson Fittipaldi, nonostante le sue 67 primavere.

La classifica delle qualifiche:

Pos N Cat Pilota Vettura Tempo Gap
1 20 LMP1 Timo BERNHARD, Mark WEBBER, Brendon HARTLEY Porsche 919 Hybrid 1’17.676
2 14 LMP1 Romain DUMAS, Neel JANI, Marc LIEB Porsche 919 Hybrid 1’17.783 +0.107
3 8 LMP1 Anthony DAVIDSON, Sébastien BUEMI, Toyota TS 040 – Hybrid 1’18.070 +0.394
4 2 LMP1 Marcel FÄSSLER, André LOTTERER, Benoit TRÉLUYER Audi R18 e-tron quattro 1’18.889 +1.213
5 7 LMP1 Alexander WURZ, Stéphane SARRAZIN, Mike CONWAY Toyota TS 040 – Hybrid 1’18.920 +1.244
6 1 LMP1 Lucas DI GRASSI, Loïc DUVAL, Tom KRISTENSEN Audi R18 e-tron quattro 1’18.983 +1.307
7 12 LMP1 Nicolas PROST, Nick HEIDFELD, Mathias BECHE Rebellion R-One – Toyota 1’21.127 +3.451
8 13 LMP1 Dominik KRAIHAMER, Andrea BELICCHI, Fabio LEIMER Rebellion R-One – Toyota 1’21.644 +3.968
9 9 LMP1 Pierre KAFFER, Lucas AUER, CLM P1/01 – AER 1’22.081 +4.405
10 26 LMP2 Roman RUSINOV, Olivier PLA, Julien CANAL Ligier JS P2 – Nissan 1’24.463 +6.787
11 47 LMP2 Matthew HOWSON, Richard BRADLEY, Alexandre IMPERATORI Oreca 03R – Nissan 1’24.843 +7.167
12 37 LMP2 Kirill LADYGIN, Viktor SHAITAR, Anton LADYGIN Oreca 03R – Nissan 1’25.256 +7.580
13 27 LMP2 Sergey ZLOBIN, Nicolas MINASSIAN, Maurizio MEDIANI Oreca 03R – Nissan 1’25.400 +7.724
14 97 LMGTE Pro Darren TURNER, Stefan MÜCKE, Aston Martin Vantage V8 1’30.111 +12.435
15 92 LMGTE Pro Frédéric MAKOWIECKI, Patrick PILET, Porsche 911 RSR 1’30.259 +12.583
16 99 LMGTE Pro Alex MACDOWALL, Darryl O’YOUNG, Fernando REES Aston Martin Vantage V8 1’30.312 +12.636
17 98 LMGTE Am Paul DALLA LANA, Pedro LAMY, Christoffer NYGAARD Aston Martin Vantage V8 1’30.401 +12.725
18 95 LMGTE Am Kristian POULSEN, David HEINEMEIER-HANSSON, Nicki THIIM Aston Martin Vantage V8 1’30.493 +12.817
19 91 LMGTE Pro Jörg BERGMEISTER, Richard LIETZ, Porsche 911 RSR 1’30.536 +12.860
20 71 LMGTE Pro Davide RIGON, James CALADO, Ferrari F458 Italia 1’30.565 +12.889
21 81 LMGTE Am Stephen WYATT, Michele RUGOLO, Andrea BERTOLINI Ferrari F458 Italia 1’30.882 +13.206
22 51 LMGTE Pro Gianmaria BRUNI, Toni VILANDER, Ferrari F458 Italia 1’30.908 +13.232
23 61 LMGTE Am Emerson FITTIPALDI, Alessandro PIER GUIDI, Jeffrey SEGAL Ferrari F458 Italia 1’31.057 +13.381
24 90 LMGTE Am Gianluca RODA, Paolo RUBERTI, Matteo CRESSONI Ferrari F458 Italia 1’31.483 +13.807
25 75 LMGTE Am François PERRODO, Emmanuel COLLARD, Matthieu VAXIVIÈRE Porsche 911 RSR 1’31.511 +13.835
26 88 LMGTE Am Christian RIED, Klaus BACHLER, Khaled AL QUBAISI Porsche 911 RSR 1’34.865 +17.189
Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑