Formula 1

Published on Novembre 24th, 2014 | by redazione

0

F1: iniziano i test post-campionato col debutto della McLaren Honda

Domani, sulla pista del Gran Premio di Abu Dhabi, inizieranno i test post-campionato in cui saranno provate soluzioni da impiegare nella stagione 2015.

Sarà questa la prima occasione in cui l’attesa McLaren motorizzata Honda si confronterà direttamente con i tempi della concorrenza.

In realtà, non si tratta di un debutto assoluto perché la MP4-29H, monoposto laboratorio del team inglese, ha già percorso recentemente con il tester Stoffen Vandoorne un centinaio di chilometri a Silverstone, ufficialmente per esigenze di un video promozionale, in realtà per testare il funzionamento della power-unit giapponese (nella foto).

Secondo le prime indiscrezioni, lo shakedown è stato positivo anche se ovviamente c’è ancora molto da fare, innanzitutto per quanto riguarda l’affidabilità. Poi si cercherà il picco di potenza. “Tutto è nuovo – confessa il direttore sportivo del team Eric Bouillier – e quindi non sappiamo quanti giri riusciremo a coprire. Ovviamente, speriamo di farne il più possibile”.

Oltre a quello della McLaren Honda, in questi giorni a Yas Marina ci saranno altri “debutti”: quello di Marcus Ericsson sulla Sauber (che quest’anno ha chiuso il campionato a zero punti) e quelli di Jolyon Palmer e Spike Goddard, che si divideranno il volante della Force India.

Questo l’elenco dei piloti impegnati nei test di Abu Dhabi:

Mercedes: Nico Rosberg/Pascal Wehrlein (?)
Red Bull: Carlos Sainz Jr/Daniel Ricciardo
Ferrari: Kimi Raikkonen/Raffaele Marciello
Williams: Valtteri Bottas/Felipe Nasr
McLaren: Stoffel Vandoorne
Lotus: Esteban Ocon/Charles Pic
Force India: Jolyon Palmer/Spike Goddard
Toro Rosso: Max Verstappen
Sauber: Marcus Ericsson
Caterham: Will Stevens

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑