GT & Turismo

Published on Novembre 17th, 2014 | by redazione

0

ATS-V.R., la nuova arma della Cadillac nel Fia GT3

La Cadillac ha presentato sul “Circuito delle Americhe” di Austin (Texas) la ATS-V.R., vettura da competizione rispondente al regolamento internazionale Fia GT3 sviluppata sulla coupé di serie ATS-V che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Los Angeles.cadillac-ats-v-coupe-racecar-005-1

Il motore di serie (un V6 biturbo di 3,6 litri), è stato adattato alle esigenze agonistiche con l’adozione di turbine BorgWarner maggiorate, di un collettore d’aspirazione in fibra di carbonio, di uno scambiatore di calore acqua-aria più grande, di testate in alluminio alleggerite, di uno scarico con uscita laterale e di una centralina di gestione del motore programmabile Bosh. La potenza dichiarata è di 600 chili per un peso vettura di 1315 chili

Il cambio della Cadillac ATS-V.R. è un sei marce Xtrac sequenziale montato posteriormente e con comandi al volante; il differenziale è ovviamente autobloccante. L’impianto frenante è un Brembo con pinze a sei pistoni anteriormente e a quattro posteriormente.

La Cadillac non ha dichiarato quale sarà l’impegno della sua nuova ATS-V.R. Con ogni probabilità inizialmente sarà schierata nel locale Pirelli World Challenge dove è già presente con la CTS-V.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑