La prima gara sul tracc..." /> Maximilian Gotz campione 2014 - Motoremotion.it


Senza categoria

Published on Novembre 2nd, 2014 | by Massimo Campi

0

Maximilian Gotz campione 2014

 

 

La prima gara sul tracciato di Baku, ultimo appuntamento stagionale della serie Blancpain, ha sancito la vittoria del titolo per Maxmilian Gotz. Al pilota della Mercedes bastato un nono posto nella gara di qualificazione per indossare la corona del campione.

Per la cronaca la gara è stata vinta dall’Audi R8 LMS Ultra di Laurens Vanthoor e César Ramos del Belgian Audi Club Team. Alle spalle del duo dell’Audi, è arrivata l’Aston Martin V12 Vantage del team Beechdean AMR-Aston Martin Racing condotta da Adam e Soucek. I due alfieri della casa britannica hanno sfruttato il ritiro a pochi minuti dal termine della corsa della Lamborghini Gallardo affidata a Harald “Hari” Proczyk, a causa del frontale danneggiato della vettura di Sant’Agata Bolognese. Il gradino più basso del podio, è stato conquistato proprio dall’equipaggio autore della pole position, ossia Stéphane Ortelli e Stéphane Richelmi. I due piloti del team Belgian Audi Club Team non hanno potuto fare altro che cedere il passo all’equipaggio della vettura gemella dopo il duello avvenuto al termine della neutralizzazione della corsa che, nella prima fase di gara, è stata necessaria per rimuovere alcune vetture dopo numerosi contatti tra loro o con i muretti del circuito cittadino.

E’ grande festa in casa HTP Motorsport e Mercedes, con Maximilian Gotz riconfermatosi campione dopo un 2014 passato accanto a Maximilian Buhk. Gotz è stato il vero e proprio mattatore della prima parte di stagione, che gli ha consentito di accumulare i punti necessari per gestire la seconda parte e vincere il titolo 2014. Ora, la Main Race, sarà poco più di una semplice passerella.

Gara sfortunata per Alessandro Zanardi. Il pilota di Castel Maggiore, dopo aver dovuto affrontare le Qualifiche di ieri con fastidiosi problemi all’impianto frenante, è stato tamponato in Qualifying Race dalla McLaren del team Bhaitech di Alvaro Parente, finendo la propria corsa a contatto con il muro. Per il nostro portacolori, fortunatamente, non vi è stata alcuna conseguenza fisica.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑