Attualità

Published on Ottobre 29th, 2014 | by Bruno Brida

0

Che fine ha fatto Stefano Domenicali?

Che fine ha fatto Stefano Domenicali? Dopo la sua uscita dalla Ferrari si sono sprecate le illazioni: direttore dell’Autodromo di Monza, team principal del futuro Hass F1 Team, pensionato di lusso … Invece, dalla settimana prossima sarà in forze all’Audi.

Una notizia che ha messo in fibrillazione lo stanco mondo dei Gran Premi: l’Audi abbandona Le Mans e DTM per lanciarsi nel 2016 in Formula 1, sulla scia della Mercedes? Magari avendo come pilota leader Fernando Alonso, con cui Domenicali ha un rapporto di stretta amicizia?

Per alcuni giornalisti tedeschi, l’assunzione di Stefano Domenicali ha senso solo proprio in vista di un impegno nel massimo campionato, se non diretto almeno come “supporto tecnico” a Red Bull e Toro Rosso, oppure alla Sauber che (si dice) avrebbe già preso in affitto, a due milioni di euro al mese, la galleria del vento Audi di Hinwil.

La Casa tedesca si è affrettata a smentire il suo futuro coinvolgimento in Formula 1. Un portavoce ha dichiarato che “sono i soliti rumors che periodicamente vengono tirati in ballo. Noi continueremo nei programmi già noti: Le Mans, Dtm, GT e nella nuova Audi Sport TT Cup che prenderà il via l’anno prossimo”:

A questo punto potrebbe essere vera l’altro voce ricorrente che vorrebbe Stefano Domenicali impegnato non nell’attività sportiva dell’Audi bensì nell’area più prettamente commerciale, nelle aree mobility e service.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑