GT & Turismo

Published on Ottobre 12th, 2014 | by Massimo Campi

0

Matteo Cairoli è il campione delle Porsche Carrera Cup Italia 2014

 

Vito Postiglione torna al successo in Gara 1 nel sesto appuntamento della Carrera Cup Italia in programma a Imola e Matteo Cairoli si laurea Campione assoluto 2014 con tre Round di anticipo grazie al secondo posto conquistato dietro al potentino. All’Enzo e Dino Ferrari c’è stata una grande festa per celebrare il successo del pilota più giovane iscritto nella storia del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup: nel team Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova sono subito

apparse le magliette celebrative di un trionfo che era annunciato.

Undici podi in undici gare: il 18enne comasco ha collezionato cinque vittorie, tre pole position e cinque giri più veloci, meritandosi anche la selezione all’International Scholarship di Porsche AG dove è in corsa per ottenere il budget per partecipare alla Mobil 1 Supercup nel 2015 con un budget di 200 mila Euro.

In sette mesi Matteo ha dato una svolta alla sua carriera: ancora 17enne ha rinunciato alle monoposto per dedicarsi a tempo pieno alle gare Gran Turismo: “Ancora non me ne rendo conto” – ammette Cairoli “sono felicissimo per il risultato conseguito e voglio ringraziare il team Antonelli per il supporto che mi ha sempre fornito e mio padre per avermi offerto questa grande opportunità di correre con la Porsche”

Il 18enne dell’Antonelli Motorsport è il più giovane pilota nella storia del monomarca riservato alla 911 GT3 Cup. In undici gare è sempre salito sul podio, ottenendo cinque vittorie, tre pole e cinque giri veloci.

 

Tags:


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑