Formula 1

Published on Ottobre 3rd, 2014 | by redazione

0

F1 GP Giappone: nelle prime libere, Rosberg davanti. Nelle seconde, Hamilton

Nico Rosberg (Mercedes) cocnclude al comando la prima sessione di prove libere, davanti all’altra Mercedes di Lewis Hamilton e a Fernando Alonso (Ferrari). Quinto Kimi Raikkonen.

In pista anche il giovanissimo Max Verstappen su Toro Rosso, che conclude col dodicesimo tempo a meno di tre decimi dalla vettura gemella di Daniil Kvyat. Anche Roberto Merhi al volante di una monoposto in questa sessione (la Caterham del pilota di casa Kamui Kobayashi) e finisce dietro al compagno Marcus Ericcson al ventesimo .

La seconda sessione di libere invece vede le due Mercedes scambiarsi di posto, con Valtteri Bottas (Williams) al terzo posto e le Ferrari di Raikkonen e Alonso rispettivamente al sesto e settimo posto.

Kobayashi, che già aveva saltato le prime libere, vola fuori dopo aver completato appena tre giri, e la stessa sorte, sempre dopo tre giri, tocca anche a Daniel Ricciardo. Anche Esteban Gutierrez decide di far vedere cosa sa fare e si pianta contro le barriere.

Qui le classifiche della prima e della seconda sessione di libere

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑